Una BMW M5 E39 da 100.000 dollari

7 novembre, 2016 | Giovanni Castionese

BMW M5 E39.

BMW M5 E39.

I prezzi delle vecchie BMW M stanno salendo alle stelle, giorno dopo giorno. Niente di sorprendente, in realtà, perché le sportive della casa automobilistica di Monaco di Baviera sono già diventate delle icone e sono molto ricercate dagli appassionati. Aggiungiamo il fatto che le macchine ad alte prestazioni ci mettono meno a prendere valore dopo la svalutazione (a meno che non siano delle youngtimer e debbano pagare il bollo in Italia) e il gioco è fatto.




Per questo si sono raggiunte cifre astronomiche con auto come una BMW M3 E30 da 130.000 euro. Se la vogliamo vedere decontestualizzata il prezzo di una BMW Serie 3 usata è molto alto. Però questo veicolo, oltre a essere una versione M è anche molto raro.
La vera sorpresa potrebbe arrivare se parliamo di automobili prodotte nel nuovo millennio. Pare che l’influenza della E30 sia davvero forte, perché sembra che stia accadendo qualcosa di particolare.

La BMW M5 E39 ha tutte le carte in regola per diventare una berlina sportiva che rimarrà nella storia. A oggi è ancora abbastanza giovane (Ruoteclassiche la quota 5.000 euro), ma a breve siamo certi che diventerà difficile da trovare a un prezzo ragionevole e in condizioni degne di una macchina di questo tipo.
Se questo esemplare che abbiamo trovato sta dando inizio a una nuova moda, siamo davanti a qualcosa di strano.

Il prezzo della BMW M5

Negli Stati Uniti, una M5 con circa 12.000 chilometri è stata messa in vendita a ben 99.990 dollari. Con pochi soldi in più vi potete comprare una nuova M5 con motore Euro 6 4.4 litri da 560 cavalli. Ma anche il 4.9 litri  V8 aspirato da 394 cavalli.
Insomma, a vedere questa macchina sembra che la E39 diventerà un’auto di sicuro valore. Adesso, forse, 100 mila dollari sono troppi, ma se ne avete una in buone condizioni, non è il caso di lasciarla andare.

Previous Image
Next Image

info heading

info content






Tag:

Lascia un commento