Arriva il primo Porsche Classic Centre

26 novembre, 2015 | Redazione

Se siete appassionati di auto vintage e magari possedete una Porsche d’epoca, il futuro porterà interessanti novità. Infatti, la casa automobilistica tedesca ha aperto il primo Porsche Classic Centre in Olanda.

Porsche Classic Centre.

Porsche Classic Centre.

Un’azione che dimostra quanto le principali Case abbiano capito il valore delle auto storiche, e guardino all’indietro per una serie di motivi. Che vanno sia dal business puro, perché ad oggi il 70% delle Porsche costruite è ancora circolante. Ma anche al marketing, perché i veicoli d’epoca hanno una grande forza nel rappresentare il marchio.
Questa cosa Mercedes l’ha già capita, e di recente ha deciso di vendere auto direttamente dal suo museo.

Ma di cosa si tratta? È un centro ufficiale, gestito dall’azienda, in cui saranno la vendita di macchine, la manutenzione e la possibilità di comprare oltre 52.000 ricambi per la propria Porsche. A condizione che sia uscita di produzione da almeno 10 anni.
Questo punto vendita, che si trova nella città di Gelderland, è il primo al mondo realizzato in questo modo. E Porsche ha dimostrato di avere grande interesse per l’heritage, visto che nei piani della dirigenza c’è l’apertura di centri come questo in molti Paesi.

In questo modo si andrà ad ampliare l’offerta che già esiste grazie ai Porsche Classic Partners, che sono al momento 24 e dovrebbero diventare 100 entro il 2018.

Tag:

Lascia un commento