La Mercedes? La compro al museo

12 novembre, 2015 | Redazione

Ci sono marchi automobilistici che hanno capito il valore della loro storia. Uno di questi è Mercedes, che ha avviato una nuova iniziativa per le sue auto d’epoca.
In parole povere, potrete comprare una Mercedes d’annata al museo. Sì, perché con “All Time Stars”, la casa automobilistica di Stoccarda mette in vendita alcune tra le sue auto più belle di sempre.
Ad occuparsene è proprio il museo Mercedes, che commercializza direttamente le vetture.

Mercedes.

Mercedes.

Se volete comprare un’auto della Stella sarete seguiti in tutto il percorso dallo staff dei tecnici Mercedes, che controlleranno l’auto eseguendo oltre 160 test.
E chi meglio di loro, in effetti, potrebbe controllare la bontà di un’auto storica? Magari può capitarvi in mano un bolide come la 500 E oppure un mito che, seppure giovane, è già immortale: la 190 E 2.5 – 16.

L’azienda offre ai clienti un parco auto che ripercorre tutta la storia del marchio. Infatti, la macchina più vecchia che si può comprare è una Typ 630 Kompressor del 1929, invece arrivando in epoca più recente, la più giovane è una 320 Cabriolet del 1995.

Le macchine sono state divise in tre categorie, a seconda del loro stato di conservazione.
Le Premium Edition sono auto perfette, che magari hanno ricevuto anche un importante lavoro di restauro.

Le Collectors Edition sono in buono stato di forma. Hanno l’impronta del tempo che è passato, e questo piace a moltissimi appassionati di auto d’epoca.

Le Drivers Edition, invece, sono adatte a chi cerca una vettura da guidare ogni giorno. Sono in buone condizioni tecniche, ma si possono prestare per alcuni lavori di restauro.

Tag:

1 commento

  1. carlo ha detto:

    ottima idea…dove si trova il museo?

Lascia un commento