Una Delta Integrale val bene il prezzo di un’auto nuova

2 novembre, 2016 | Giovanni Castionese

La Lancia Delta Integrale Evoluzione 2 del 1993 ha il catalizzatore.

Lancia Delta Integrale.

Tra le varie aste internazionali di auto d’epoca, si vedono auto di ogni tipo, con prezzi che raggiungono livelli stellari. Tra le macchine che potremmo definire “normali” ce n’è una che non passa mai inosservata (come questa S4 messa in vendita su Ebay) e che è destinata a far parlare di sé anche in futuro.
La Lancia Delta Integrale grazie alle tante vittorie nell’epoca d’oro dei rally, è sempre più richiesta. Qui vi parliamo di una Evoluzione II, prodotta nel 1993, che sotto il cofano monta un motore due litri, 16 valvole,  che può erogare una potenza di 215 cavalli. Comunque, una macchina con prestazione che sono a dir poco attuali anche oggi.




Rispetto ai modelli precedenti, questa Lancia era stata dotata di catalizzatore, oltre ad aver ricevuto una rinfrescata estetica, con cerchi in lega da 16 pollici, sedili sportivi Recaro in Alcantara, e un volante di pelle Momo a tre razze.
Anche se ha solo 23 anni, questa per noi può essere considerata senza ombra di dubbio una auto d’epoca (anche se per la legge italiana non viene considerata così). Silverstone Auctions la metterà in vendita al Nec Classic Motor Show.

Considerando che ha percorso solo 41.010 chilometri, e che ha tutta la storia documentata, gli esperti della casa d’aste stimano un prezzo compreso tra i 30.000 e i 35.000 euro.

Previous Image
Next Image

info heading

info content






Tag:

Lascia un commento