La Lamborghini Diablo di Donald Trump

14 settembre, 2016 | Daniele Boltin


La Lamborghini Diablo di Donald Trump.

La Lamborghini Diablo di Donald Trump.

In effetti non ci avevamo mai pensato. Sarà perché quando si parla di candidati alla presidenza o di presidenti degli Stati Uniti, siamo abituati a vederli su limousine blindate. Comunque, l’auto di uno dei candidati alla Casa Bianca più discussi di sempre, è stata messa in vendita.
L’attuale proprietario sembra essere piuttosto furbo, perché ha scelto un ottimo momento per cercare di piazzare la macchina, a un passo dalle elezioni per la poltrona più ambita del mondo.




Si tratta della Lamborghini Diablo di Donald Trump. Il modello, a pensarci, non sorprende. Un’automobile abbastanza conforme allo stile yuppie degli anni ’80 e dei businessman di successo negli anni ’90. E uno come Trump sembra un tipo più da Lambo che da Ferrari.
L’esemplare di cui vi parliamo è una VT Roadster (con tetto removibile in fibra di carbonio), dipinta in tinta Blu Le Mans, che è stata costruita nel 1997 seguendo le specifiche volute proprio dall’uomo d’affari americano, a partire dalla targa personalizzata con scritto “Diabolos”.

Questa Diablo è stata realizzata con cerchi da 18 pollici (al posto di quelli da 17), ha il sistema di sollevamento frontale e un sistema sviluppato da 3M per proteggere la vernice paraurti, tetto e specchietti retrovisori da eventuali colpi accidentali di sassi o altri oggetti.
Sotto il cofano monta un motore V12 di 5.7 litri, che può erogare una potenza di 492 cavalli. La trazione è integrale e il cambio a cinque marce.

L’automobile è stata messa in vendita su Ebay a un prezzo di partenza di 460.000 dollari. L’asta chiuderà alle 4.46 del mattino di lunedì 19 settembre. Nel momento in cui scriviamo l’articolo non c’è stata ancora alcuna offerta. Sul lunotto posteriore c’è un adesivo della campagna elettorale per le presidenziali. Un altro dettaglio che farà storcere il naso a parte degli appassionati americani di Lamborghini.

Previous Image
Next Image

info heading

info content





Tag:

Lascia un commento