Netflix produrrà una serie su Ayrton Senna

8 settembre, 2020 | Giovanni Castionese

Ayrton Senna

Ayrton Senna.

Netflix produrrà una serie in otto puntate dedicata alla vita e alla carriera della leggenda della Formula 1, Ayrton Senna. Questa serie, che sarà realizzata dal produttore brasiliano Fabiano Gullane, ha l’approvazione della famiglia Senna, ed entrerà nei dettagli della vita di Ayrton. Dall’arrivo in Inghilterra per la prima stagione di Formula Ford 1600, fino alla morte, avvenuta nel 1994 al Gran premio di San Marino.



«È davvero speciale poter annunciare che racconteremo i dettagli di una storia che solo poche persone oggi conoscono – ha dichiarato la sorella di Senna Viviane. La nostra famiglia è impegnata in questo progetto che rappresenta qualcosa di unico, e nessuno meglio di Netflix poteva diventare nostro partner».

Non si sa ancora chi sarà l’attore che dovrà interpretare Ayrton Senna, ma si sa che sarà girato in inglese e portoghese. La serie sarà presentata al pubblico nel 2022.

Il pilota brasiliano dopo aver corso in Formula Ford, ha debuttato in Formula 1 nel 1984 con la Toleman. Nel 1988 è entrato a far parte del team Honda Marlboro McLaren e si è assicurato così la vittoria del titolo mondiale. Ha vinto anche i mondiali del 1990 e del 1991.



Tag:

Lascia un commento