Una BMW 2002 Turbo da 100.000 euro

8 gennaio, 2016 | Redazione

BMW 2002 Turbo.

BMW 2002 Turbo.

Alcune auto d’epoca hanno fatto la storia, e il loro passaggio ha lasciato un segno che si vede ancora oggi. E’ il caso della BMW 2002 Turbo, una macchina molto potente, che dal 1972 ha fatto sognare moltissimi guidatori (ascolta il rombo in questo video).

Questa macchina era stata modificata appositamente per diventare qualcosa di potente. A partire dai lavori sulla carrozzeria, che le hanno dato un aspetto molto grintoso, ma anche una maggiore leggerezza. Senza dimenticare il motore sovralimentato, che riusciva a raggiungere una potenza di 280 cavalli.

Esposta al pubblico al Salone di Francoforte del 1973, questa vettura nella versione stradale aveva una potenza di 170 cavalli. Cosa che le consentiva di superare tranquillamente la velocità massima di 210 km/h. Un vero missile, ma anche pericoloso, considerando il peso di pochi chili superiore alla tonnellata.

Proprio dal progetto della BMW 2002 Turbo è nata poi la fortunata M3 (leggi la sua storia qui), che ha visto la luce con la serie E30 (hai visto quella che è stata trovata abbandonata nel bosco?). Iniziare una storia sportiva così gloriosa è un traguardo che solo certe auto storiche possono raggiungere. E lei è una di queste.

Ovviamente, i prezzi per un esemplare del genere sono molto alti. Ne abbiamo scovato uno in vendita su Subito.it, dove il proprietario ha deciso di venderla al prezzo di 100.000 euro. Secondo quanto riportato nell’annuncio si tratta di una macchina in condizioni perfette, per la quale deve ancora essere ultimato il restauro.

Insomma, un veicolo del 1974 che potrà essere comprato, da chi potrà permetterselo, come se fosse appena uscito da una concessionaria della casa automobilistica di Monaco di Baviera.

Tag:

Lascia un commento