Una Toyota Supra nuova di zecca

12 gennaio, 2016 | Daniele Boltin

Toyota Supra.

Toyota Supra.

Un’automobile di 25 anni solitamente di chilometri ne ha percorsi parecchi. In particolare se non stiamo parlando di prototipi o di modelli così speciali da essere conservati gelosamente in garage.

Però c’è un’auto d’epoca che è come se fosse appena uscita dal concessionario (ricordate la Ferrari Testarossa nuova?). Il genere deve piacere, ma per chi ama le auto sportive, si può andare sul sicuro.

Si tratta di una Toyota Supra del 1990 che, a quanto pare, non è stata mai usata. Si trova in vendita in Canada, ed è sicuramente una delle poche occasioni di questo genere al mondo.
Sul contachilometri, infatti, la cifra riportata è 90. E se un’auto ha percorso meno di 100 km in un quarto di secolo possiamo assolutamente dire che è in condizioni perfette. (Anche se avrà meno fascino di questa Lancia Delta Integrale).

Il contachilometri.

Il contachilometri.

Per valutare questa auto sportiva giapponese basta guardare le foto. All’esterno si nota che la vernice e i cerchioni sono brillanti e senza difetti. Ma forse è l’abitacolo la parte migliore. All’interno, infatti, ci sono ancora le coperture di cellophane sulle portiere, sui sedili e sui tappetini.

Il cellophane sui sedili.

Il cellophane sui sedili.

Ma quanto costa una Toyota Supra? Questo modello del 1990, che in buona sostanza è nuova, si può portare in garage sborsando la cifra di 70.000 dollari. Il prezzo è cresciuto di 5.000 dollari in un anno, ed è destinato a salire. Così come per molte youngtimer, che iniziano a suscitare l’interesse di molti appassionati, e nei modelli più economici, anche a chi si approccia al mondo dei veicoli storici.

Tag:

1 commento

  1. giuliano gherardi ha detto:

    il mio commento è questo ho una toyota supra dell’anno 90 esattamente in tutto uguale a quella sopra descritta con 30.000 km percorsi e mi accontento di 16000 euro , mi consigliate dove mettere inserzione ? grazie

Lascia un commento