La prima Shelby Cobra della storia

4 luglio, 2016 | Redazione


La prima Shelby Cobra.

La prima Shelby Cobra.

Nelle più importanti aste di auto d’epoca del mondo, solitamente le macchine che vengono vendute alle cifre più alte sono i modelli più prestigiosi di marchi che hanno fatto la storia, come Ferrari, Mercedes, Lamborghini, Bugatti. A Monterey 2016, però, una regina potrà essere la prima Shelby Cobra della storia, la leggendaria CSX2000.
Questo esemplare è molto differente dalle versioni che sono arrivate dopo e dalle automobili moderne che richiamano quelle del passato (guarda queste sgommate con una cobra in salotto).
Uno dei valori aggiunti di questa macchina è la sua storia. Infatti, non solo è la prima Cobra mai costruita, ma è stata di proprietà di Carrol Shelby per tutta la sua vita, e lui stesso l’ha usata per pensare a nuovi sviluppi del modello, e per testarla.




 

Previous Image
Next Image

info heading

info content



Secondo quanto riportato da RM Sotheby’s che si occuperà dell’asta, questa macchina può accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi. Un tempo che è molto basso anche oggi, e che nel 1962 era pazzesco.
Anche la velocità è estrema, con una punta di 246 chilometri orari.

Questa auto storica non è stata restaurata e per questo la carrozzeria ha qualche segno, inevitabile. Così come gli interni, con i sedili che si presentano in condizioni pessime.
Nonostante questo, sicuramente la prima Shelby Cobra raggiungerà un prezzo che rispecchia l’importanza di questo veicolo.

Tag:

Lascia un commento