Una Lamborghini Countach replica quasi perfetta

30 gennaio, 2017 | Redazione

Lamborghini Countach replica in vendita.

Countach.

Ci sono macchine che poche, pochissime persone al mondo possono permettersi. Una di questa è la Lamborghini Countach, e tutto lo staff di Quartamarcia fa parte di quella fetta di popolazione che non può comprare un’auto di Sant’Agata Bolognese (in dimensioni reali).
Però, abbiamo trovato una Countach in vendita a 50.000 dollari. Ma qual è il motivo di un prezzo così basso (e comunque non alla portata di tutti)?




Gli interni.

Non troppo difficile da capire. Questa macchina in realtà non è una Lambo, ma una replica costruita su base della Pontiac Fiero, come è stato fatto con questa Ferrari F40.
Bisogna ammettere che il lavoro è stato fatto bene, e l’esterno visto di sfuggita potrebbe ingannare molti.
La base di partenza, come detto, è stata una Fiero del 1984, a cui sono state aggiunte alcune parti originali Lamborghini come i cerchi e gli pneumatici. La carrozzeria è stata costruita in fibra di vetro e alluminio, mentre all’interno i sedili sono in vera pelle e c’è un impianto stereo da 2.500 dollari.

La trazione è posteriore, e scarica sulle ruote ben 400 cavalli, che arrivano da un motore 383 Stroker. Più potente del V12 montato sulla prima versione della Countach, comunque non riesce a imitare nel rombo il propulsore originale.
Cosa ne pensate di questo lavoro? Scrivetecelo nei commenti!


Tag:

1 commento

  1. Riccardo C. ha detto:

    Cosa dire? Veramente un bel lavoro….. in mancanza di soldi per una vera Countach ci si potrebbe pure accontentare… … specialmente per godersi un impianto stereo così costoso che deve senz’altro essere uno spasso.
    R.

Lascia un commento