Questa Golf GTI di Lego ha bisogno di te

3 novembre, 2016 | Redazione

La Volkswagen Golf GTI di Lego deve essere votata per andare in produzione.

Golf GTI di Lego.

Se non potete parcheggiarla in garage, probabilmente questa è la soluzione giusta per voi. Una Volkswagen Golf GTI di Lego. Un modellino che richiama la “hot hatch” più famosa (e di conseguenza desiderata) di questi decenni.
La MK1 di questa piccola sportiva tedesca è già un mito, e porta con sé una storia lunga 40 anni, iniziata nel 1976. Come altri progetti che vi abbiamo fatto vedere (dalla Fiat 500 alla BMW E30 M3, per arrivare alla Ferrari F40) anche questo, pubblicato su Lego Ideas, aspetta di raggiungere 10.000 voti per essere poi messo in produzione dall’azienda danese.




Ovviamente, se vi aspettate la perfezione come altre macchinine, questa non sarà l’auto giusta. Il design, non lascia dubbi sul fatto che si tratti una Golf GTI, ma qualche particolare esterno è un po’ squadrato o comunque impreciso. Ma il bello dei Lego è anche questo.
D’altro canto, però, c’è una cura dei dettagli veramente maniacale. Infatti il frontale e il retro sono davvero uguali, con tanto di piastrina GTI sulla calandra. Nella foto dall’alto (che potete vedere nella gallery in fondo all’articolo) si notano altri dettagli interessati, come il volante in miniatura che è identico a quello reale.  Ci sono anche gli adesivi che ricreano la plancia, l’autoradio e il quadro strumenti.

L’ideatore di questo modellino ha dichiarato che ci sono voluti 1.278 mattoncini per costruirla. Ora, per mandarla in produzione, deve raggiungere l’obiettivo. Nel momento in cui scriviamo ha superato i 4.200 sottoscrittori. Insomma le possibilità di riuscirci sono buone. Un vantaggio per chi vorrà comprare una Golf in un negozio di giocattoli, e anche per il suo inventore, che potrebbe prendere una royalty per ogni auto venduta.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Se volete sostenere questa idea potete andare sul sito di Lego Ideas e dare il vostro voto. Di recente, con questa modalità, è stata messa in produzione la Caterham 7.





Tag:

Lascia un commento